Postulazione

EDITTO

Luoghi in cui si è svolta la cerimonia di apertura della causa di beatificazione di Germana Sommaruga il 05 novembre 2010.

Immagini della cerimonia di chiusura della fase diocesana della causa avvenuta il 27 dicembre 2016 alla presenza del Vescovo di Verona Mons. Zenti, dell’allora Presidente Generale dell’Istituto Missionarie degli Infermi Cristo Speranza, Patrizia Buracchio, del postulatore della causa Don Francesco Massagrande, dei membri dell’Associazione “Amici Insieme per Germana”.

Il Dott. Paolo Vilotta, Postulatore della Causa di Beatificazione della “Serva di Dio” Germana Sommaruga, comunica che in luglio 2024 è stata ultimata la stampa della “POSITIO”.
L’importante documento segna una nuova tappa e un nuovo inizio del cammino verso il riconoscimento delle virtà eroiche della Serva di Dio.

Il termine Positio indica la relazione relativa ad una determinata questione o pratica o argomento particolare in cui, oltre alla petizione o richiesta e alla relativa documentazione allegata, sono raccolti spesso i pareri o i voti di specifici consultori e le relazioni degli ufficiali incaricati dello studio della stessa questione.
Il termine Positio è adoperato fin dalle sue origini anche dalla Sacra Congregazione dei Riti, e quindi dall’attuale Dicastero delle Cause dei Santi.

“… ognuno domandi al Signore la grazia d’un affetto materno verso il prossimo, per servirlo con ogni carità… con la grazia di Dio desideriamo servire tutti gli Infermi con l’affetto d’una madre amorevole verso il suo unico figlio infermo

San Camillo de Lellis

Cookies & Privacy Policy

Copyright 2023